Oak Island: è morto Dan Blankenship
La produzione di Oak Island ha comunicato, tramite la pagina Facebook, che il 17 marzo è venuto a mancare all’età di 95 anni Dan Blankenship, un personaggio storico della serie ma ancor prima della ricerca del tesoro sull’isola.
Dal 1965 Dan Blankenship aveva iniziato le ricerche sull’isola e vi aveva poi trasferito la propria abitazione: all’interno della serie veniva considerato come la memoria storica di quanto avvenuto durante le ricerche su Oak Island.
Charles Barkhouse, storico di Oak Island e amico di famiglia, ha descritto Blankenship come una “leggenda vivente”.
Blankenship era un veterano dell’esercito degli Stati Uniti che aveva un’attività commerciale di successo a Miami, in Florida, quando si era appassionato al mistero di Oak Island dopo aver letto una storia di “Reader’s Digest” nel 1965.
Charles Barkhouse, storico di Oak Island e amico di famiglia, ha descritto Blankenship come una leggenda vivente:
“Ha versato il suo sangue, il suo sudore e le sue lacrime in quell’isola cercando di risolvere questo mistero”, ha detto Barkhouse.
Blankenship ha co-posseduto l’isola con un gruppo di investitori, compresi i fratelli Rick e Marty Lagina. La loro ricerca del tesoro è stata presentata durante le stagioni del reality show.
“Dan era conosciuto come un pilastro della forza per quelli che lo circondavano e noi saremo per sempre grati per il tempo che abbiamo passato con lui”, ha detto in un tweet la società di produzione dello show di Los Angeles, Prometheus Entertainment.