Arriva la stagione 7 di Oak Island, forse l’ultima per i fratelli Lagina
Con l’avvicinarsi della fine della stagione estiva probabilmente termineranno, come sempre, i lavori di scavo da parte di Rick e Marty Lagina su Oak Island .
Di conseguenza iniziano a circolare le prime voci su quanto è accaduto durante la stagione degli scavi 2019 e quindi cosa vedremo nella prossima stagione 2019/2020 su History Channel che trasmette come sempre “Oak Island ed il tesoro maledetto”. ( ed a chi non conoscesse la storia suggerisco di leggere questo mio articolo)
Proprio come nella stagione precedente, “Oak Island ed il tesoro maledetto” stagione 7 potrebbe avere un totale di 36 episodi, inclusi 14 episodi speciali: probabilmente questa nuova serie di episodi speciali ci mostrerà quanto accaduto durante la stagione invernale, quando Marty Lagina, Rick Lagina e il resto dei membri del loro team furono costretti a fermarsi a causa delle condizioni meteorologiche.
Inoltre il gruppo aveva bisogno di rinnovare tutti i permessi necessari per continuare la sua esplorazione di Oak Island, anche se dubito che questo sarà un problema: è ormai noto che il traffico di turisti verso questa zona del Canada è notevolmente aumentato, proprio a causa della notorietà dell’isola di Oak e dei fratelli Lagina.
Come scrivevo qui questo ha portato una serie di finanziamenti alle ricerche dei fratelli Lagina e di conseguenza credo sia difficile che ora vengano negati i permessi di scavo sull’isola del tesoro.
History Channel non ha ancora rivelato la data ufficiale della prima imminente settima stagione negli USA e quindi tantomeno per l’Italia. Tuttavia si pensa che sia molto probabile che arrivi a novembre 2019, almeno per gli Stati Uniti. Però è essenziale notare che History Channel non ha ancora rivelato alcun dettaglio ufficiale della nuova stagione della serie “Oak Island ed il tesoro maledetto” .
Ma cosa vedremo nella settima stagione di “Oak Island ed il tesoro maledetto”?
Voci, ipotesi e rivelazioni più o meno attendibili si stanno già accavallando negli Stati Uniti.
Si sostiene che Rick e Marty Lagina avrebbero già fatto la loro più grande scoperta e che questa sarà presentata nella prossima settima stagione: un abitante di Oak Island ha affermato che i fratelli Lagina avrebbero scoperto una nave affondata. (Ne era già stata ipotizzata l’esistenza in varie puntate , localizzandola nella palude che proprio per questa era stata prosciugata)
Altre fonti hanno affermato che ci sono state attività nell’area Money Pit (quindi dove si presume si trovi il pozzo del tesoro) ed alla baia di Smith (Smith’s Cove, anche questo abbondantemente prosciugato e drenato). E’ stato detto che alcuni oggetti appena trovati siano stati portati all’interno del Centro Informativo di Oak Island.
Si ipotizza inoltre che il team stesse cercando di nascondere qualcosa agli abitanti della zona di Oak Island poiché ci sono state varie attività che sono state eseguite durante la notte. Pare vi siano stati diversi camion che andavano avanti e indietro sulla strada che porta ad Oak Island nelle prime ore del mattino .
Uno degli avvistamenti più strani è stato riportato sulla pagina Facebook “Oak Island From The Other Side of The Causeway” dove è presente una foto di un camion appartenente ad un’azienda specializzata nella distruzione di documenti : ovviamenti i commenti e le ipotesi si sprecano.
E quindi? Vedremo il tesoro di Oak Island in mano ai fratelli Lagina?
Se davvero ci fossero stati dei ritrovamenti importanti questa potrebbe essere la stagione conclusiva per il fratelli Lagina che potrebbero così proclamare di aver risolto,almeno parzialmente, il mistero dell’isola del tesoro.
Ma è anche vero che, secondo me, il vero tesoro i fratelli Lagina l’hanno già trovato e fatto trovare: sette stagioni su History Channel, fondi e finanziamenti, notorietà. A questi aggiungiamo il flusso turistico e gli investimenti che ruotano intorno alla caccia al tesoro di Oak Island, pensiamo a tutte le imprese coinvolte nei lavori di scavo e di ricerca. Se non è un tesoro questo…